Le librerie udinesi sanno sempre come coinvolgere e far partecipare i lettori, incuriosendoli con il fascino e il mistero racchiusi dentro un libro. E il metodo più efficace, per intessere una rete di attenzione e passione attorno a quelle pagine, è rappresentato dai Gruppi di lettura, che sono quattro anche in occasione de “La Notte dei lettori” edizione 2021.
Ecco allora autori e titoli scelti dalle librerie che aderiscono all’associazione “Librerie in Comune” e che partecipano all’iniziativa:
La Feltrinelli Libri e Musica, Rita Charbonnier con “Figlia del cuore” (marcos y marcos)
Libreria Einaudi, Martina Merletti con “Ciò che nel silenzio non tace” (Einaudi)
Moderna-Le Librerie Udine, Roberto Cotroneo con “Loro” (Neri Pozza)
Libreria Tarantola, Michele Vaccari “Urla sempre, primavera” (NN).
Come funziona il tutto? I Gruppi di lettura si costituiscono durante il mese di giugno nelle varie librerie e leggono il libro scelto, per poi ritrovarsi a discuterne.
Durante la prossima “Notte dei lettori”, in un incontro aperto al pubblico, i Gruppi condurranno personalmente (con o senza l’aiuto di un/a libraio/a) un evento alla presenza dello scrittore/scrittrice. E poi ci sarà anche un’occasione di confronto conclusivo tra i quattro autori e i Gruppi.
Andate dunque in libreria e iscrivetevi! I Gruppi sono a numero chiuso e terranno i loro incontri nel massimo rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione.
Leggere è bellissimo, leggere un libro bellissimo lo è ancora di più, leggerlo insieme è il massimo! In particolare se questo accade a Udine…