#faccialibro!

Parodiando ironicamente Facebook, il nostro “Faccia libro” è un contest in cui le librerie udinesi invitano i lettori ad accostare il proprio volto alla copertina di un libro, a loro scelta, presente in libreria. Il gesto viene documentato con uno scatto fotografico (tipo selfie), che ritrae il volto accanto alla copertina, in modalità ‘fototessera’. Immagine dopo immagine si costruisce così un documento collettivo e identitario della comunità dei lettori della città… Le foto saranno pubblicate in un album ad hoc nella pagina Fb de “La Notte dei lettori”.

Tutti sono invitati a partecipare, a divertirsi e nello stesso tempo a consigliare il libro del cuore, quello che ha segnato una svolta nella propria esistenza, quello che sta sempre lì, leggiadro e leggero, sul nostro comodino, oppure la scoperta più recente, capace adesso di riempire di sogni e lunghe piacevoli ore le giornate di questa estate.

Dunque, entrate in libreria, scegliete, leggete, fotografatevi, giocate con noi. “Faccia libro” non delude mai… Riconoscersi tra lettori Doc sarà ancora più bello e facile.