La cura delle fragilità
Fabio Macaluso presenta il suo libro
“Volevo un tè al limone. La mia vita da bipolare”
Edizioni Marsilio
Introduce e modera Valerio Perna
Partecipa all’incontro Patrizia Corbellini
“Volevo un tè al limone” è l’intenso memoir di Fabio Macaluso sulla convivenza con il disturbo bipolare. Una testimonianza umana e priva di retorica sulle luci e le ombre di una mente complessa. A trentun anni Fabio Macaluso è un manager di successo, protagonista dell’avventurosa fase di avvio di una delle più promettenti startup italiane. Nello stesso periodo diventa il peggior nemico di se stesso. Prigioniero dei suoi pensieri, inizia una discesa agli inferi che lo condurrà al ricovero e alla diagnosi: disturbo bipolare. Oggi, posta la giusta distanza da eventi ed emozioni, ripercorre quella che non è solo la storia della sua malattia, ma di una presa di coscienza che avviene nella vita di ciascuno quando si guardano in faccia i propri limiti. Come si rinasce dalle ceneri, dopo che il mondo è andato in pezzi?

